Catalogo prodotti Catalogo ricambi
Autoclima Autoclima Autoclima Autoclima
Catalogo prodotti
Catalogo ricambi
 

Impianti di climatizzazione

Climatizzatori per veicoli speciali

AUTOCLIMA colloca in questa categoria i veicoli commerciali e industriali che normalmente vengono trasformati per diventare ambulanze, blindati per il trasporto valori, furgonati per il trasporto medicinali a temperatura controllata, cabine regia, mezzi per supporto TV, veicoli ricreazionali, shelter medicali, ecc. ecc.

Data la consolidata esperienza nel settore quale partner dei più importanti trasformatori europei di questo tipo di veicoli, nel catalogo AUTOCLIMA si trovano non solo componenti universali per il condizionamento per tali applicazioni, ma diverse soluzioni personalizzate, in kit di climatizzazione già pronti per l’installazione, per i veicoli dei principali marchi.

Catalogo Impianti
Modula

Il progetto "MODULA" è stato sviluppato per soddisfare le esigenze di chi non può o non vuole utilizzare un compressore trascinato dal motore termico del veicolo. È sufficiente avere a disposizione un'alimentazione elettrica a 12V / 24V oppure un'alimentazione di tipo idraulico.
È modulabile poichè è possibile scegliere fra più combinazioni: gruppo completo, gruppo motocondensante o gruppo motocompressore; di conseguenza il posizionamento dei componenti è il più svariato e flessibile anche grazie alla possibilità di abbinare evaporatori e/o condensatori differenti.
Ecco quindi che il campo di applicazione è vasto: veicoli speciali di vario genere, elettrici, ibridi, agricoli, movimento terra, gru, cabine, ...

Per saperne di più >

Fresco

Evaporatore E 60 DD

L’evaporatore E 60, con una potenza frigorifera di 6 kW ed una portata d’aria di 600 m³/h, è specificamente studiato per la climatizzazione di due locali separati di medie dimensioni.

L’E 60 è impiegato tipicamente per il condizionamento di veicoli blindati e autoambulanze con una mandata verso la cabina guida ed una verso il locale retrostante.

Scarica scheda tecnica >

Photogallery >

Fresco

Evaporatore a tetto RE 50

L’evaporatore a tetto RE 50 è appositamente studiato per climatizzare ambienti di piccole dimensioni.

L’aspetto compatto, la leggerezza e la semplicità di installazione lo rendono adattabile a qualunque tipo di tetto.

Anche disponibile con opzione riscaldamento (REH 50).

Scarica scheda tecnica >

Photogallery >

Fresco

Unità a tetto RT 60

Il condizionatore a tetto RT 60, con una potenza frigorifera di 6,5 kW ed una portata d’aria di 700 m³/h, è appositamente studiato per climatizzare cabine di medie dimensioni e/o minibus fino a 10 posti.

Anche disponibile con opzione riscaldamento (RTH 60).

Scarica scheda tecnica >

Photogallery >

RTE

Unità elettrica a tetto RTE

E' la nuova gamma di condizionatori elettrici alimentati a 230 V.a.c. 50 Hz e denominati RTE-RTEH . Questi nuovi prodotti sono dei condizionatori monoblocco dall'estetica accattivante, per installazione sul tetto di camper o caravan, o di ogni altro tipo di veicolo di servizio quali, ad esempio, uffici o regìe mobili, veicoli della protezione civile, assistenza stradale o altri.

Sono disponibili in tre potenze refrigeranti diverse ed ogni modello offre anche la propria variante con opzione riscaldamento attraverso pompa di calore avente una alta efficienza, ed efficace con temperature esterne fino a 2°C. Tutti i modelli sono dotati di telecomando con tre velocità di ventilazione funzione AUTO che seleziona automaticamente la velocità delle ventole e la funzione di raffreddamento o riscaldamento, in funzione della T impostata.

Adatti per spessore del tetto da 30 a 70 mm e per incasso in botole da 400x400 mm, hanno al proprio interno filtri aria ricambiabili e lavabili. Tutte le sei diverse configurazioni hanno ottenuto la Certificazione di Conformità secondo la Direttiva EMC/veicoli, e omologazione E24.

Scarica scheda tecnica >

Fresco

Uno strano veicolo

Si tratta di un veicolo elettrico automatico, senza autista, usato per il trasporto di 4 persone (più lo spazio per un'eventuale sedia a rotelle, per i disabili). Attualmente il mezzo è utilizzato in fase sperimentale per collegare l'aeroporto di Heathrow con un parcheggio a pochi km di distanza.

A bordo è presente un pannello elettronico che permette di impostare una destinazione, raggiungibile percorrendo delle apposite corsie. Per quanto riguarda la fornitura Autoclima, si tratta di un sistema interamente in corrente continua, controllato da una centralina elettronica in grado di gestire sia il riscaldamento (ottenuto mediante un riscaldatore elettrico specifico), sia il condizionamento, ottenuto mediante l'utilizzo di un evaporatore standard, adattato e personalizzato allo scopo.

Photogallery >

More photos on www.ultraprt.com >

 

Autoclima Spa © 2016

Via Cavalieri di Vittorio Veneto, 15 - 10020 Cambiano (To) Italy
Tel. +39 011.944.32.10 - Fax +39 011.944.32.30 - sales@autoclima.com
P.IVA IT e CF 04453960017 - Dati societari - Privacy Policy
Contatti Sede - Depositi - Rete agenti Italia - Dove siamo - Area riservata

Powered by Blulab